CHE COS'E'

Il Magazzino Caritas è un servizio nel quale vengono raccolti, selezionati e ridistribuiti abiti, mobili e accessori per la casa usati. E‘ un importante strumento per autofinanziare i progetti a favore delle persone in difficoltà accolte e sostenute dalla Caritas, in particolare la Mensa Tavola Amica.

COME FUNZIONA

Ogni giorno una squadra composta da volontari e personale del Magazzino si reca presso le famiglie donatrici per smontare mobili che vengono successivamente rimontati ed esposti in Magazzino.

Un'altra squadra, sempre con cadenza quotidiana, si sposta sul territorio regionale, per svuotare i contenitori stradali adibiti alla raccolta di abiti usati.

COSA RACCOGLIAMO

Abiti, mobili e accessori per la casa in buone condizioni e ancora utilizzabili.

CHE FINE FANNO GLI ABITI E I MOBILI RACCOLTI

I mobili vengono venduti a prezzi molto bassi; a richiesta, viene effettuato anche il servizio di trasporto e montaggio a domicilio.

I vestiti hanno tre distinte destinazioni:

• una parte viene donata gratuitamente alle persone in stato di grave bisogno, tramite il Centro d’Ascolto Diocesano;
  • una parte viene esposta e venduta, a prezzi molto bassi, presso il Magazzino;
  • una parte viene  conferita a ditte specializzate per il recupero e il riciclo.

E' importante sapere che un abito donato potrà essere usato per vestire una persona, ma potrà anche trasformarsi in cibo.

COME FACCIO A DONARE I MIEI MOBILI?

Si può contattare tutte le mattine il responsabile del Magazzino che fisserà un appuntamento per il ritiro, telefonando al 3270595157, oppure scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

QUALI SONO GLI ORARI PER CONFERIRE DIRETTAMENTE IN MAGAZZINO?

Se si preferisce portare direttamente in Magazzino gli oggetti che si intendono donare, ci si può recare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO PER LA VENDITA

Giovedi dalle 14.30 alle 18.00

Sabato dalle 9.00 alle 12.00

DOVE SI TROVA IL MAGAZZINO?

Il Magazzino Caritas si trova in loc, Tzamberlet 12, proprio dietro alla piscina scoperta di Aosta.

CONTATTI

Offerte in evidenza

Tra parentesi la quantità di pasti che possiamo garantire vendendo l'articolo

Camera bambino

Mobile letto con scrivania.

Perfette condizioni.

Euro 120 (30 pasti)

Mobile stile barocco

Mobile intarsiato in stile barocco piemontese.

Euro 150 (37 pasti)