Per aiutare

Donare indumenti, mobili, oggetti vari

Abiti e oggetti vari, in buone condizioni e ancora utilizzabili, possono essere consegnati in Magazzino tutte le mattine dalle 8.30 alle 12.00

Maggiori informazioni sulla donazione di mobili le potete trovare nella sezione Magazzino.

Si ricorda che essendo la Caritas Diocesana di Aosta operiamo soltanto nel territorio valdostano.

Donare denaro

L’offerta in denaro è una delle forme attraverso cui esprimere prossimità verso i fratelli e le sorelle nel bisogno. Può essere l’inizio di un coinvolgimento verso i poveri che diventa carità vera.

Le offerte possono essere portate direttamente presso gli Uffici della Caritas in via Hotel des Etats 13 oppure effettuate tramite bonifico bancario:

• Diocesi di Aosta-Caritas diocesana
    Banca Sella – Iban: IT76I0326801200053853739472
  • Fondazione Opere Caritas ONLUS
    Banca Sella – Iban: IT11M0326801200053878145160

N.B. Per la detrazione fiscale l’offerta deve essere fatta a favore della Fondazione Opere Caritas, che è una ONLUS. Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la Caritas Diocesana.

Donare denaro con PayPal

Donare tramite dichiarazione dei redditi

Donando il 5 per mille a  Fondazione Opere Caritas Onlus – CF 91026220078
Donando l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, per contribuire ad alimentare i progetti della Caritas diocesana

Donare tempo

Se vuoi dedicare un po’ di tempo in un servizio di volontariato a favore delle persone in difficoltà all’interno dei nostri servizi, puoi contattarci per un colloquio di conoscenza e di orientamento.
L’incontro con i nostri fratelli in difficoltà, se vissuto in maniera autentica e sincera, può diventare meravigliosa occasione di Vita piena e di riscoperta della nostra preziosa umanità.